Una partita difficile da sbloccare per la Juventus che ieri pomeriggio ha dovuto faticare molto per avere la meglio su un Cesena che è arrivato a Torino solo per difendersi e per ottenere un punto. Non era facile perchè dopo l’euforia per il pareggio ottenuto a Napoli in condizioni difficilissime, l’impegno contro il Cesena era temuto molto da Antonio Conte che non voleva cali di concentrazione contro i romagnoli. Contavano i tre punti e sono arrivati, anche se il gol è arrivato solo nel secondo tempo e grazie a un’invenzione di Claudio Marchisio, che ha lasciato partire un sinistro micidiale che non ha lasciato scampo al portiere dei romagnoli Antonioli. Sesto gol per Marchisio, ennesima prodezza di un inizio stagione a dir poco sfolgorante. Marchisio ha tolto le castagne dal fuoco a Conte e alla Juventus, ormai è diventato importantissimo nella formazione di Antonio Conte. Quest’estate ci sono state tante voci riguardo al suo futuro, si è parlato di un possibile addio alla Juventus per un problema legato al rinnovo e all’adeguamento del contratto. La Juventus ha ricevuto proposte da molti club, in particolare dall’Inghilterra. Sir Alex Ferguson ha sempre avuto un pallino particolare per il giocatore bianconero, non a caso ha chiesto alla Juventus il cartellino del giocatore. Nel suo Manchester United vedrebbe perfettamente Marchisio, un giocatore che si è dimostrato molto completo da tutti i punti di vista. Corre, imposta, lotta e segna, da quest’anno tutti lo chiamano il “nuovo Tardelli”, sicuramente un paragone importante. Marchisio è a quota 6 gol, il record di Tardelli in un campionato era di 7 gol, una sola marcatura per eguagliare un mito del calcio italiano. A gennaio la Juventus potrebbe anche rimanere così, lo ha spiegato ieri Beppe Marotta, dirigente bianconero. Ma la società di Corso Galileo Ferraris potrebbe anche rinforzare la squadra con un difensore centrale di grande spessore, nel mirino c’è Hummels del Borussia Dortmund, un centrale che da tempo è nel mirino dei tedeschi. Hummels potrebbe far compiere alla difesa della Juventus un salto di qualità notevole, anche perchè Bonucci è spesso disattento nei match e rischia di far prendere gol alla Juventus.



Marotta però analizzerà tutto con il tecnico Antonio Conte che sta sapientemente guidando la Juventus verso un campionato importante. Per ora è primo in classifica e si gode questo momento, sa perfettamente che può lottare per il Tricolore.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Bayern Monaco donne (risultato finale 0-2): tre punti bavaresi! (Champions,16 ottobre 2024)Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!