Stasera va in scena a Torino, in uno “Juventus Stadium” più pieno del solito (per gli standard della Coppa Italia), il primo ottavo di finale della nostra coppa nazionale, e si incontrano Juventus-Bologna. Formazioni confermate da entrambe le parti, quindi anche la presenza di Del Piero a pochi giorni dall’infortunio di domenica, oltre al ritorno da titolare di Quagliarella. Storari in porta. Nel Bologna coppia Acquafresca-Vantaggiato.CRONACA PRIMO TEMPO – La Juventus parte bene, ma è questione di pochi minuti, poi il Bologna prende il sopravvento. Niente di clamoroso, però gli ospiti si difendono davvero bene e ogni volta che possono tentano pure di pungere. La Juventus forse non se lo aspettava, e non riesce a reagire. Spesso in avanti la squadra di Pioli, con Vantaggiato soprattutto molto attivo. Deliziosa una sua punizione, a circa metà di questo primo tempo, che costringe Storari a un grande volo per mettere in calcio d’angolo. Gimenez butta via, invece, una splendida azione personale proprio al momento del tiro. Da parte bianconera, si danno da fare tutti e quattro gli uomini dell’attacco (Quagliarella, Giaccherini, Krasic e Del Piero) ma c’è ben poco da annotare, se non dei tiri da fuori area o delle azioni che si spengono all’ultimo passaggio. Eccezione a pochi minuti dalla fine, quando Quagliarella sfrutta un rimpallo per presentarsi da solo davanti ad Agliardi, che però è bravissimo nell’uscita. La Juventus dovrà fare di più nel secondo tempo, altrimenti soffrirà. Per ora il Bologna non sta rubando nulla, e si giocherà tutte le sue carte per qualificarsi.
PAGELLE PRIMO TEMPO
JUVENTUS VOTO 5,5 – Abbastanza deludente, non trova spazi e ne concede al Bologna. Il guizzo finale di Quagliarella non basta per la sufficienza.
BOLOGNA VOTO 6 – Nulla di trascendentale, ma giocare meglio della Juventus a Torino non è comunque cosa da poco.
MIGLIORE IN CAMPO:
VANTAGGIATO (BOLOGNA) VOTO 7. Pericoloso in attacco, soprattutto con una splendida punizione, e si sacrifica molto anche in copertura. Encomiabile.



Risorsa non disponibile

Leggi anche

Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembreDiretta/ Bayern Monaco Juventus donne (risultato finale 4-0): Sehitler cala il poker (12 dicembre 2024)