Lui, Michael Bastos, lancia messaggi d’amore alla Juventus. Il suo agente Ivanisevic, contattato da ilsussidiario.net, si trincera dietro un “no comment”. E infine, il dg del Lione Bernard Lacombe bolla come rumors di mercato le attenzione dei bianconeri nei confronti del terzino brasiliano. “Che devo dirvi? Al momento lui è un giocatore del Lione punto e basta. Potrebbe – dice Lacombe a tuttomercatoweb.com – partire a fine stagione come restare, non sono un veggente. Solo che oggi è l’11 febbraio, mi pare assurdo parlare di mercato. Vi dicessi che a fine stagione va alla Juventus vi racconterei solo delle storie. Le parole del calciatore? Sapete come sono fatti gli agenti..Comunque se la Juventus lo volesse davvero, probabilmente avrebbe manifestato il proprio interesse tra dicembre e gennaio, cosa che non è accaduta”.
Intanto la Juventus fa un pensierino a Taye Taiwo, giocatore che lascera Marsiglia a giugno. “Non sono sorpeso, non me l’ha ancora annunciato però lo sospettavo. Non abbiamo trovato un terreno comune per il rinnovo, quindi ci sono grandi probabilità che se ne vada” dice senza tanti giri di parole Didier Deschamps
Infine il ct della nazionale francese Laurent Blanc confessa a Studio Sport XXL il fatto che la Vecchia Signora lo avesse cercato proponendogli la panchina. “All’Inter al posto di Mourinho e alla Juventus? È vero che mi hanno cercato, ma avevo dato la mia parola alla Nazionale francese: alla fine della stagione a Bordeaux ho deciso che avrei fatto il ct e quando do la mia parola la mantengo. Mi piacerebbe allenare ancora un club: l’ho fatto in Francia e mi piacerebbe farlo all’estero. È un po’ difficile: in Italia non ci sono tanti allenatori stranieri, ma in futuro è possibile".