Andrea Pirlo potrebbe essere il nome nuovo del centrocampo della Juventus nella prossima stagione. Il centrocampista bresciano, classe 79′, è in scadenza di contratto con il Milan e a giugno potrebbe liberarsi a parametro zero. L’arrivo di Pirlo potrebbe cambiare il futuro di Alberto Aquilani in bianconero. Il centrocampista romano, secondo indiscrezioni raccolte da ilsussidiario.net, potrebbe non essere riscattato dal Liverpool.



Aquilani è arrivato a Torino in estate con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato sui 14 milioni di euro pagabili in tre rate, la Juventus ha chiesto più volte al Liverpool uno sconto sul cartellino del giocatore romano ma la società inglese non ha intenzione di accontentare la richiesta dei bianconeri. Aquilani in questa stagione è partito benissimo salvo poi accusare il solito calo fisico. Il mercato della Juventus a giugno dovrà ragionare bene sui riscatti, visto che in ballo ci sono anche quelli di Quagliarella, Matri e Pepe, tutti abbastanza costosi. 



L’arrivo di Pirlo a parametro zero permetterebbe a Marotta e soci di risparmiare il denaro per Aquilani, regalando a Delneri un regista puro. Ciò che preoccupa maggiormente alla Juventus è l’età di Pirlo, ormai 32enne e i problemi fisici che lo stanno tormentando in questo periodo.

 

Il giocatore bresciano tra l’altro continua a non trovare un accordo con il Milan per il rinnovo anche e soprattutto per un discorso economico, visto che Pirlo continua a chiedere i 6 milioni di euro attuali contro i 4 offerti da Galliani. La Juventus è alla finestra…



 

(Claudio Ruggieri)