La Juventus vuole portare a termine l’operazione legata a Michel Bastos, esterno sinistro del Lione. Il brasiliano piace molto al club piemontese, nella mente dei dirigenti della Juventus Bastos dovrebbe essere il gemello di Krasic sulla fascia sinistra, per poter schierare due fasce laterali molto forti dal punto di vista tecnico. Il 28enne sudamericano può giocare anche da terzino, una duttilità che piace al club di Corso Galileo Ferraris.

Con l’entourage di Bastos l’accordo è stato praticamente sancito, adesso toccherà trattare con il presidente del club francese Aulas, un tipo molto arcigno quando si tratta di vendere i propri gioielli, basti pensare alle trattative con Real Madrid e Chelsea per Diarra ed Essien.

Bastos ha già fatto sapere di voler provare una nuova avventura professionale, anche se oltre alla Juventus c’è da registrare l’interesse del Barcellona che qualora non riuscisse ad acquistare Bale del Tottenham si butterebbe sull’esterno brasiliano. Per questo il dirigente bianconero Beppe Marotta vuole anticipare i tempi della trattativa siglando l’accordo anche con il club francese.