CALCIOMERCATO NAPOLI – Hanno fatto il giro del web le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, durante la conferenza stampa pre-Parma. Il tecnico toscano ha infatti aperto ad un suo trasferimento in bianconero: «È bello e gratificante per un professionista quando arrivano attestati di stima, ma io non mi illudo – il tecnico dei partenopei riferendosi all’interesse della Juve – a dieci finali dal termine queste cose non mi interessano e non ha senso parlarne. Al di là della durata dei contratti, le somme le tirerò solo alla fine. Al momento opportuno dirò le cose che penso e che voglio fare. Ho sempre fatto così e continuerò a fare così. I contratti durano finchè c’è stima e fiducia reciproca, magari perdo 4 partite e mi esonerano».
Parole che suonano come un mezzo “si” nei confronti della dirigenza della Vecchia Signora che si appresta a salutare Delneri e ad assicurarsi un nuovo tecnico.
Ma come potrebbe cambiare l’eventuale Juventus targata Mazzarri? Dando per scontato che l’allenatore toscano prediligerà un modulo con la difesa a tre, possiamo ipotizzare una difesa bianconera senza nuovi innesti formata dall’ottimo trio Barzagli, Bonucci e Chiellini con eventuali rinforzi di seconda fascia in panchina. A centrocampo potrebbero invece sbarcare Andrea Pirlo (Mazzarri cerca da tempo un regista di qualità) quanto Bastos, visto il grande utilizzo delle fasce. Sulle trequarti invece si potrebbe vedere Pastore, “l’Hamsik” della Juve, affiancato da Del Piero o eventualmente da Giovinco. Infine in attacco stazionerebbe Matri, con Toni e Iaquinta in panca.