Il destino di Alberto Aquilani si deciderà a fine stagione. Arrivato in estate dal Liverpool, Aquilani sta disputando una stagione altalenante, colpa soprattutto dei continui problemi fisici. Il riscatto del cartellino dell’ex centrocampista della Roma costa 16 milioni di euro, una cifra spropositata secondo i dirigenti bianconeri che da gennaio hanno iniziato i contatti con i colleghi inglesi.



Marotta e soci vorrebbero riscattare Aquilani ma a un prezzo inferiore, magari sui 10/12 milioni di euro. Il Liverpool però non ne vuole sapere e chiede i 16 milioni di euro previsti dall’accordo di giugno. Per questo la Juventus starebbe sondando il terreno per Andrea Pirlo, centrocampista del Milan in scadenza di contratto.



Pirlo però ha cinque anni in più di Aquilani, anche se il suo arrivo non comporterebbe nessun esborso economico aldilà del faraonico ingaggio. Come rivela Sky Sport, in caso di arrivo di Pirlo, il destino di Aquilani sarebbe nuovamente in Inghilterra, campionato che non sembra attirare molto il centrocampo romano.

Leggi anche

Diretta/ Arsenal Liverpool (risultato finale 2-2): Salah trova il pari! (Premier League, 27 ottobre 2024)