Nella scorsa stagione Felipe Melo è stato spesso criticato e contestato dai tifosi della Juventus. Il calciatore brasiliano arrivato a Torino nell’estate del 2009 dalla Fiorentina per circa 25 milioni di euro, è stato autore di una pessima stagione in maglia bianconera. Il suo addio sembrava scontato ma con l’arrivo di Delneri in panchina tutto è cambiato. Felipe Melo è stato confermato, al contrario di Diego, il tecnico friulano gli ha concesso ampia fiducia e le prestazioni sono migliorate.

Tuttavia il periodo difficile dei bianconeri ha colpito anche l’ex calciatore viola che non sta giocando bene ultimamente. Come rivelato dalla stampa spagnola Felipe Melo è entrato nel mirino del Siviglia, il club spagnolo vorrebbe portare il giocatore a disputare la Liga.

La sua valutazione di mercato è scesa rispetto ai 25 milioni di euro spesi dalla Juventus, i bianconeri però vorrebbero almeno 18 milioni di euro, rientrando in parte dall’investimento fatto due anni fa. Felipe Melo piace anche al Real Madrid anche se i madrileni non hanno ancora effettuato sondaggi importanti.