CALCIOMERCATO JUVENTUS – Bell’intervista rilasciata da Amauri, attaccante italo-brasiliano della Juventus in prestito al Parma, a La Gazzetta dello Sport. Il centravanti della nazionale è indubbiamente uno dei giocatori del momento.
In Emilia sembra essere rinato e la doppietta contro la Roma, fra cui una rete di tacco stupenda, lo dimostra ampiamente: «Ho avuto coraggio, non avevo alternative su quel pallone – commenta la magia il diretto interessato – e ho dato forza al colpo di tacco perché ero lontano dalla porta. Hernan Crespo m’è venuto incontro dicendomi “che gol hai fatto…”. Ma sei tu il maestro dei tacchi, gli ho risposto». A Parma ha ritrovato dei vecchi compagni bianconeri: «Giovinco e Candreva li avevo conosciuti alla Juve. Invece con Zaccardo e Pisano avevo condiviso gli anni di Palermo. Invece Lucarelli era con me addirittura a Piacenza».
Una stagione un po’ altalenante quella dell’attaccante italo-brasiliano: «Ricordate che in Europa League sono partito con 3 reti in 4 gare. Poi, mi sono infortunato e ho passato più tempo sul lettino per curarmi che altro. Mi serviva solo continuità. E serenità? Esatto. Ma io in quei mesi ho sempre contato sulla corazza della mia famiglia. Mia moglie e i miei figli mi hanno sempre dato la gioia per credere in me. stesso. Anche se poi erano loro a soffrire per primi». Infine uno sguardo al futuro: «Da Piacenza in poi, ho sempre avuto belle esperienze. Magari a Parma può nascere qualcosa di duraturo, ma non nascondo che ci piaccia l’idea di vivere a Milano» .