Juventus-Brescia è una partita che mette una volta di più alla prova i bianconeri, squassati da un crisi che pare senza fine. La classifica della Juventus parla (purtroppo) chiarissimo: se non si fanno punti si è fuori anche dalla tanto snobbata (nei fatti) Europa League. Ma anche il Brescia di Iachini è a caccia di punti pesanti, dopo le buone prestazioni con le grandi. Ma pareggiare non basta più serve portare a casa il bottino pieno per schiodarsi da una quota di 26 punti da cui potrebbe anche non essere impossibile costruire il sogno che si chiama salvezza. Inutile dire che se Juventus-Brescia terminasse con il segno X, allora beh, per entrambe le formazioni si materializzerebbero davvero gli incubi più neri…
La Juventus si presenta all’appuntamento (rigorosamente da non steccare) con Motta squalificato (ma a giudicare da quanto Del Neri lo ha impiegato quest’anno non è decisamente un gran danno) e le indisponibilità di De Ceglie, Grosso, Melo, Rinaudo, Quagliarella e Sissoko, a cui si aggiunge la notizia dell’infortunio che metterà Iaquinta fuori dal campo per tutto il prosieguo della stagione. Le diffide di Matri e Krasic non mettono certo di buon umore l’allenatore che dovrà anche stare attento per le prossime gare e – naturalmente – che non vede l’ora di raccogliere punti importanti per salvare una panchina che sembra, se non quest’anno almeno per il prossimo, irrimediabilmente compromessa. Staremo a vedere. Il 4-4-2 che Delneri schiererà oggi vedrà protagonisti Buffon tra i pali, Grygera, Bonucci, Chiellini e Traorè sulla linea arretrata, Krasic, Marchisio, Aquilani e Pepe a cerntocampo, Del Piero e Matri in attacco. In panchina tre tra Barzagli, Toni, Salihamidzic e Martinez potrebbero entrare a match in corso.
Il Brescia di Iachini è privo di ben tre giocatori squalificati, Zebina (e lui ci teneva tantissimo ad affrontare la Juventus), Hetemaj e Caracciolo. Assenze decisamente di peso per le rondinelle che non potranno contare nemmeno su Berardi, Filippini, Dallamano, Bega e Zanetti. Insomma una bella penuria di opzioni per il buon Iachini. Lanzafame pare che non sarà della partita nemmeno questa volta e la cosa decisamente non piacerà al laterale in forza al Brescia. In ogni caso la probabile formazione che il mister bresciano metterà in campo contro la Juventus è questa: Arcari in porta, Accardi, Mareco, Zoboli in difesa, Daprela, Vass, Cordova, Kone e Zambelli a centrocampo, Eder e Diamanti in attacco. Iachini fa comunque buon viso a cattiva sorte: “la Juventus è sempre e comunque pericolosa. Ha giocatori che possono fare la differenza e cambiare il corso del match da un momento all’altro. In porta poi c’è un campione come Buffon. Noi però non possiamo più guardare all’avversario di turno, dobbiamo provarci ovunque”. E ora la parola al campo, Juventus-Brescia sta per cominciare.
Risorsa non disponibile