Il trasferimento a Parma alla corte del presidente Ghirardi ha fatto bene a Giovinco e Amauri. Il giovane trequartista italiano, classe 87′, è arrivato a Parma in estate dopo aver chiesto alla Juventus di essere ceduto a causa del poco spazio in maglia bianconera. In Emilia ha ritrovato i colpi di classe già visti con la maglia dell’Empoli e in parte con quella della Juventus. A fine stagione il presidente Ghirardi, come già annunciato qualche settimana fa, è pronto riscattare la comproprietà del giocatore così come concordato in estate dalla Juventus. Anche Amauri a Parma è tornato a sorridere. L’italo-brasiliano dopo il grigiore di Torino è tornato a segnare e a giocare partite di buon livello.



Anche per Amauri non ci sarebbe nessun problema a restare a Parma, a patto ovviamente che i ducali riescano a centrare la salvezza, obiettivo ampiamente alla portata della formazione di Marino. Per Amauri però situazione diversa, come rivela Tuttosport il giocatore è a Parma con la formula del prestito secco, si parla di una valutazione di 7 milioni di euro, ma il nodo principale riguarda l’ingaggio di Amauri che per restare a Parma dovrebbe ridursi lo stipendio.

Leggi anche

DIRETTA/ Milan Juventus (risultato finale 0-0): decisivo Di Gregorio nel recupero (Serie A, 23 novembre 2024)DIRETTA/ Sampdoria Juventus Primavera (risultato finale 1-3): successo bianconero (oggi 23 novembre 2024)