CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus sta iniziando a gettare in questo periodo per la campagna acquisti estiva. L’idea generale che circola in corso Galileo Ferraris è quella di confermare la maggior parte del gruppo attuale, ritoccandolo con l’innesto di almeno 2/3 giocatori, possibilmente, uno per reparto. Particolare la situazione in attacco, il reparto sicuramente più in discussione in questa travagliata stagione. Al di fuori di Matri e Del Piero e Quagliarella, destinati a rimanere all’Olimpico per un altro anno, gli altri componenti sono tutti in bilico Luca Toni potrebbe giocare per un’altra stagione in bianconero ma le sue condizioni fisiche non sembrano idilliache. Preoccupanti i continui stop di Iaquinta, che da due anni a questa parte non riesce a giocare con continuità. Bisognerà inoltre decidere quale sarà il futuro di Amauri, che a giugno rientrerà dal Parma e che ha già fatto capire di voler continuare l’esperienza a Vinovo.



Nel frattempo la Vecchia Signora si sta guardando attorno in cerca di valide alternative ai suddetti. Tre sarebbero in particolare i giocatori nel mirino: Dzeko, Gilardino e Maxi Lopez. I tre centravanti sono in linea con le disponibilità economiche di Madama e soprattutto sarebbero disposti a non giocare la Champions League. In vantaggio su tutti vi è l’attaccante della Fiorentina già più volte accostato in passato alla Juve.

Leggi anche

Diretta/ Juventus Manchester City (risultato finale 2-0): trionfo bianconero! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Juventus Manchester City Primavera (risultato finale 1-1): pari a Vinovo (11 dicembre 2024)