La Juventus non pensa soltanto a concludere bene il campionato attuale con le ultime otto giornate. I bianconeri infatti quasi certamente saranno fuori dall’Europa, sicuramente non disputeranno la prossima Champions League. Per questo i dirigenti bianconeri sono impegnati anche a programmare bene la prossima campagna acquisti. Per quanto riguarda la panchina ci sono molti nomi in ballo, certamente non ci sarà il ritorno di Marcello Lippi, ex tecnico della Juventus ed ex c.t. della Nazionale italiana, vincitore di scudetti, Champions League e Mondiale. Lippi ha infatti dichiarato che tornerà presto ad allenare ma all’estero, preferibilmente in un club.
Intanto circolano voci sempre più insistenti riguardo al futuro di Giorgio Chiellini, difensore toscano della Juventus, Il 27enne calciatore bianconero è sempre più nel mirino di Josè Mourinho, tecnico portoghese del Real Madrid che per la prossima stagione cerca un rinforzo importante in difesa. Alla Juventus piace Higuain, possibile una trattativa basata su uno scambio di mercato tra i due.
Dalla Spgna arrivano anche le voci di un forte interessamento della Juventus per Sergio Aguero, attaccante argentino dell’Atletico Madrid che piace molto anche all’Inter. Il giocatore sudamericano, genero di Maradona, ha da poco rinnovato il contratto con i Colchoneros, con una clausola rescissoria presente nel contratto di 40 milioni di euro. La Juventus è pronta ad offrire 20 milioni di euro più i cartellini di Tiago e Iaquinta.