Al cuor non si comanda. Lo sanno bene i tifosi della Juventus che mercoledì sera durante il derby benefico tra Juventus e Torino per raccogliere fondi per la Sla, hanno rivisto alcuni grandi campioni del passato, tra cui Zidane e Nedved. Non solo, in panchina si è rivisto Marcello Lippi, che ha tolto i panni dell’ex commissario tecnico dell’Italia per vestire quelli di tecnico della Juventus. I tifosi della Juventus hanno ribadito la nostalgia per i tempi di Lippi, in cui i bianconeri vincevano in Italia e in Europa. Non è la prima volta che dallo stadio Olimpico di Torino i supporters bianconeri urlano il nome di Lippi.



Secondo molti sondaggi effettuati dai quotidiani sportivi, la maggioranza dei tifosi della Juventus rivorrebbero Lippi in panchina. Ci ha pensato il diretto interessato a spegnere le speranze dei sostenitori bianconeri rivelando di voler tornare ad allenare ma non in Italia. Troppo forte il rancore verso una Nazione che non gli ha perdonato il flop Mondiale in Sudafrica dimenticandosi del trionfo quattro anni prima a Berlino.



Lippi è pronto a ritornare in panchina ma non alla Juventus, per lui ci sono offerte importanti dall’estero, in particolare da alcune Nazionali anche se il tecnico viareggino preferirebbe tornare su una panchina di club per respirare giorno dopo giorno la sensazione del rettangolo da gioco che gli manca da troppi anni.

Leggi anche

Diretta/ Bayern Monaco Juventus donne (risultato finale 4-0): Sehitler cala il poker (12 dicembre 2024)