Per i dirigenti della Juventus sarà sicuramente un’estate di lavoro, visto che il presidente Agnelli ha in mente una grande rivoluzione in seno alla rosa. Nonostante la mancata qualificazione in Champions League, i dirigenti bianconeri cercheranno di portare a Torino giocatori importanti. Tutti i reparti verranno rinforzati, anche l’attacco nonostante gli acquisti a gennaio di Matri e Toni. Secondo molti rumors di mercato sembra ci sia un ritorno di fiamma tra la Juventus e Alberto Gilardino, bomber della Fiorentina. Il calciatore piemontese, che da piccolo tifava Juventus, potrebbe decidere di lasciare il club gigliato in estate, soprattutto se i piani della famiglia Della Valle non coincidessero con le ambizioni del calciatore.
Oggi però il Giornale della Toscana ha rivelato che i dirigenti della Fiorentina avrebbero risposto positivamente a una possibile cessione del 29enne attaccante in cambio del cartellino di Alessandro Matri, bomber della Juventus arrivato dal Cagliari a gennaio. Qui la trattativa potrebbe arenarsi, Matri infatti è ben visto dai tifosi bianconeri e della dirigenza.
Il suo arrivo a gennaio ha sicuramente rivitalizzato l’attacco bianconero, Matri con la maglia della Juventus ha già segnato 5 gol, in particolare si deve a lui la vittoria contro l’Inter con un colpo di testa che ha battutto Julio Cesar. Difficile che Marotta si privi di uno dei migliori giocatori della rosa.