Il grande colpo del calciomercato della Juventus potrebbe essere a centrocampo. In questa stagione Felipe Melo ha sicuramente mostrato progressi rispetto allo scorso anno ma lo standard del brasiliano è sicuramente al di sotto dei 24 milioni di euro spesi due anni fa per strapparlo alla Fiorentina. Per questo si parla di una sua possibile cessione a giugno. Al posto di Melo sono monitorati molti calciatori. Piace, e non poco, Luka Modric, centrocampista croato del Tottenham. Il 26enne giocatore degli Spurs è uno dei più grandi registi al mondo, qualche mese fa ha rinnovato il suo contratto fino al 2015 ma i rumors sul suo futuro continuano a circolare.



Modric è anche nel mirino dell’Inter, ma sia il manager Redknapp che il procuratore del croato hanno ribadito la sua incedibilità. L’altro nome “caldo” è quello di Javier Mascherano, centrocampista argentino, con passaporto italiano, in forza al Barcellona. Il capitano della Nazionale argentina di Batista non riesce a trovare lo spazio da titolare nell’undici di Guardiola.



Il diretto interessato continua a mostrarsi fiducioso per il futuro ma l’impressione è che a giugno possa davvero lasciare la Spagna. E’ lui il prescelto dai dirigenti bianconeri soprattutto perchè possiede grande personalità, elemento importante se si vuole giocare nella Juventus.

Leggi anche

Diretta/ Bayern Monaco Juventus donne (risultato finale 4-0): Sehitler cala il poker (12 dicembre 2024)