CALCIOMERCATO JUVENTUS – Era il giocatore più atteso e non ha deluso gli spettatori. Stiamo parlando naturalmente di Neymar il nazionale brasiliano impegnato ieri sera nell’amichevole di Londra contro la Scozia. Tutti i riflettori erano puntati su di lui e alla fine la giovane stella del Santos ha ripagato gli spettatori con un’ottima prestazione condita da due reti, la prima su azione, la seconda su rigore. Il craque verdeoro è uno dei giocatori più desiderati dell’intero panorama calcistico sudamericano e fra le tante società a lui accostate vi è anche la Juventus. La squadra bianconera punta all’inserimento di un paio di stelle in vista della prossima stagione e fra queste vi sarebbe anche Neymar.



Ieri a Londra vi era l’osservatore capo della Vecchia Signora, Fabio Paratici, che ha seguito con estrema attenzione il giovane verdeoro. Non è da escludere un primo timido approccio per capire se vi siano i margini per imbastire un’operazione in vista della prossima stagione. Lo stesso Neymar è inoltre recentemente uscito allo scoperto dichiarando di voler sbarcare nel Vecchio Continente.



«Io voglio quel tipo di squadre, voglio l’Europa. E’ un sogno che si avvererà, ma non so ancora quando. Tocca al Santos decidere». Per avere Neymar bisognerà predisporre una base economica da circa 35/40 milioni di euro e soprattutto battere la concorrenza agguerrita di Manchester United e Barcellona.

Leggi anche

Formazioni Juventus Venezia/ Quote, Cambiaso prova a stringere i denti (Serie A, 14 dicembre 2024)