CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN – Torna d’attualità in casa Juventus il nome di Antonio Cassano. Il fantasista di Bari Vecchia, sbarcato con grande entusiasmo a Milanello durante lo scorso inverno, sembra vicino alla conclusione dell’esperienza rossonera. Da gennaio ad oggi, infatti, l’ex Sampdoria ha deluso le attese, e solo un’eventuale prestazione super durante il derby potrebbe far ricredere gli uomini di mercato di via Turati. Più volte si è parlato di un possibile approdo di Cassano al Genoa, dove vi è un Enrico Preziosi da tempo grande estimatore del fantasista, ma attenzione anche all’ipotesi Juventus.
In base alle indiscrezioni raccolte dalla redazione de Ilsussidiario.net la Vecchia Signora starebbe seriamente pensando al nazionale azzurro in vista della prossima stagione. Cassano potrebbe infatti essere molto utile al gioco dei bianconeri e soprattutto potrebbe prendere l’eredità di Alessandro Del Piero quando appenderà le scarpe al chiodo nel 2012. La Juventus avrebbe già predisposto la carta da offrire al Milan per arrivare al Pibe de Bari. Si tratta precisamente di Felipe Melo, centrocampista sul piede di partenza. Il mediano brasiliano sarebbe perfetto per il reparto di mezzo rossonero che a breve potrebbe sfoltirsi di alcuni giocatori in scadenza di contratto.
Recentemente il nazionale verdeoro è stato accostato anche al Napoli ma il suo agente italiano, Filippo Fusco, ha smentito tale ipotesi: «Felipe Melo in azzurro? Assolutamente impossibile. L’ingaggio del brasiliano non rientra nei parametri del Napoli. La Juventus ha fatto un grande investimento sull’ex calciatore della Fiorentina ed è una delle poche note liete della stagione bianconera. Nel caso in cui dovesse trasferirsi, lo farà sicuramente verso l’estero».