In estate il suo addio al Real Madrid ha commosso molti tifosi, non solo quelli delle “merengues”. Raul Gonzales Blanco ha lasciato la società madrilena dopo quasi 750 presenze in cui ha segnato circa 323 gol, numeri impressionanti per il 34enne attaccante iberico. Ha scelto di andare via visto che non rientrava nei piani tecnici di Josè Mourinho, accettando la sfida lanciata dallo Schalke 04. Con la maglia del club tedesco ha segnato 15 gol in 39 presenze dimostrando di essere ancora un grande attaccante.



L’esonero dell’ex tecnico Magath, passato nel frattempo al Wolfsburg, ha sicuramente portato una scossa all’interno dello spogliatoio. Qualche addetto ai lavori ha pensato che Raul avesse deciso di andare via a fine stagione visto il rapporto con il tecnico tedesco, ma il diretto interessato in un’intervista esclusiva rilasciata al quotidiano teutonico Bild ha dichiarato: “Non ho intenzione di lasciare lo Schalke, ho il contratto fino al 2012, certo dipenderà anche dalle scelte della società”. Parole importanti che allontanano Juventus e Napoli.



I due club italiani infatti avevano pensando proprio a Raul per rinforzare il loro reparto offensivo. I bianconeri avevano fatto più di qualche sondaggio, mentre i partenopei gongolavano all’idea di poter rinforzare l’attacco con lo spagnolo in vista della prossima stagione che vedrà il Napoli impegnato in Champions League.

Leggi anche

Diretta/ Bayern Monaco Juventus donne (risultato finale 4-0): Sehitler cala il poker (12 dicembre 2024)