CALCIOMERCATO JUVENTUS – Il nome di Bastos sembrava uno dei tanti che vengono fatti circolare dai rumors di calciomercato in questa parte della stagione. Invece sembra proprio che la trattativa tra Juventus e Lione per portare a Torino l’esterno brasiliano sia già in stato avanzatissimo.
Lo riporta il settimanale sportivo francese Le10Sport che titola in prima pagina: «Bastos alla Juventus: è fatta!». Beppe Marotta avrebbe quindi già tracciato il solco, portandosi avanti nella trattativa e briciando le molte altre pretendenti il giocatore.
Secondo il magazin esponenti dei due club si sono già incontrati più volte tra Lione e Torino per definire l’affare. Anche il Prsidente Aulas ha aperto: «Se la Juventus farà un’offerta interessante, con il prezzo giusto, e il giocatore desidera partire, allora possiamo valutare l’ipotesi di lasciarlo andare»Come è noto il patron del Lione è un personaggio tutt’altro che facile da convincere in sede di calciomercato ma sarebbe disposto ad accettare un’offerta attorno ai 15 milioni di euro per lasciare libero Bastos.
CALCIOMERCATO JUVENTUS E’ FATTA PER BASTOS CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI SOTTO
Bastos, esterno tecnico e dal tiro fulminante, è un classe 1983. Nella sua carriera ha militato nelle file di varie formazioni brasiliane, tra cui il Gremio, per arrivare in Europa, in League 1, nel 2006, ingaggiato dal Lille. Il passaggio all’Olympique Lione è del 2009, per la cifra di 18 milioni di euro. Le sue ottime prestazioni con i rodanesi gli valsero la convocazione per la Selecao con cui disputò i Mondiali sudafricani.