CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus continua a scandagliare i vari campionati in cerca di un tecnico per la prossima stagione. A meno di clamorosi colpi di scena Gigi Del Neri verrà appiedato al termine del campionato attuale e sostituito con un nuovo arrivato. Registrati i no in serie di Marcello Lippi, Antonio Conte e Luciano Spalletti, starebbe prendendo piede in questi ultimi giorni l’idea Roberto Mancini. Il Mancio piace per il suo carattere nonché per il suo curriculum visto che in passato ha portato l’Inter alla vittoria del tricolore dopo una lunghissima astinenza.



Un’ipotesi fortemente caldeggiata dall’ex agente dello jesino, nonché amico e consigliere, Giorgio De Giorgis, che intervenendo a Calciomercatonews.com ha ammesso: «Non c’è stato nulla, anche perchè Roberto (Mancini, n.d.r.) si trova molto bene al City, per lui è sempre stato un sogno allenare in Inghilterra. Non ho detto però che sia impossibile un suo approdo alla Juventus, anche perchè nel calcio non si può mai sapere, ma al momento mi sembra improbabile. Mancini è concentrato sulla stagione del City, vuole portare la squadra in Champions League visto che per la vittoria in campionato è difficile».



Mancini potrebbe essere il tecnico giusto per far risorgere la Vecchia Signora: «E’ ambizioso e gli piace lavorare con i giovani talenti, penso sia la stessa idea del club bianconero. Balotelli? Mancini con lui si comporta come un fratello maggiore, è convinto che con la dovuta pazienza Balotelli possa migliorare da questo punto di vista».

Leggi anche

Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)