La Juventus è vicina al primo acquisto della prossima stagione. Secondo quanto riportato dal settimanale sportivo francese Le10Sport, i bianconeri avrebbero trovato l’accordo per Michel Bastos, esterno sinistro brasiliano in forza al Lione. Il giocatore sudamericano, classe 83′, verrebbe pagato 15 milioni di euro dai bianconeri, cifra che soddisferebbe le richieste economiche del presidente dei francesi Aulas. Bastos è un esterno mancino che può giocare sia in difesa che a centrocampo, Marotta lo ha messo nel mirino da tempo e adesso l’affare sembra in dirittura d’arrivo.



Per quanto riguarda il discorso panchina oggi si è ritornato a parlare di Gian Piero Gasperini, ex tecnico del Genoa ed ex allenatore delle giovanili della Juventus attualmente libero dopo l’esonero di Genova. Gasperini è stato accostato alla Juventus anche in altre circostanze ma l’affare non è mai decollato. Il tecnico piemontese conosce bene l’ambiente bianconero per questo sarebbe in lizza per la panchina. Per molti addetti ai lavori si prevede uno scontro a tre con Spalletti e Conte.



Gigi Buffon potrebbe andare via. Il forte portiere bianconero sembra allettato dalla proposta della Roma. I giallorossi infatti vorrebbero un portiere affidabile per la prossima stagione e starebbero pensando al 34enne estremo difensore toscano. Al suo posto la Juventus starebbe pensando a Marchetti del Cagliari.

Leggi anche

DIRETTA/ Viktoria Plzen Manchester United (risultato 0-0) video streaming tv: si gioca! (12 dicembre 2024)