CALCIOMERCATO JUVENTUS – Uno dei primi nodi del prossimo calciomercato della Juventus sarà risolvere i vari prestiti. Matri è uno di questi e la cifra fissata per il riscatto sarebbe di 15 milioni di euro. Ma la Juventus, che deve rinforzare la rosa anche in altri reparti, non dovrà sborsare per intero tale cifra, al Cagliari andranno infatti anche un paio di contropartite tecniche.



Beppe Marotta lo aveva fatto capire nei giorni scorsi,  infatti l’accordo con Massimo Cellino prevedeva una rosa di nomi da cui i sardi avrebbero attinto due giocatori per dimezzare la cifra dovuta in estate. Probabile che, prima di tutto, il Cagliari prenda la seconda metà del centrocampista  svedese Albin Ekdal, attualmente in comproprietà con il Bologna. Secondo quanto riporta Tuttoport, gli altri nomi su cui si ragionerà sono quelli di Luca Marrone, Ciro Immobile e Cristian Pasquato, giovani di buone prospettive che difficilmente troverebbero spazio nella juve la prossima stagione.



CALCIOMERCATO JUVENTUS, EKDAL, MARRONE, IMMOBILE, PASQUATO PER MATRI CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO

Questa schiera di ragazzi potrebbe crescere giocando con continuità a Cagliari, seguendo la strada inaugurata dal loro ex compagno di giovanili Lorenzo Ariaudo. In questo modo Marotta dovrebbe versare a Cellino una cifra inferiore ai 10 milioni di euro.

Leggi anche

Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembre