Juventus-Genoa è il succulento anticipo di pranzo della trentaduesima giornata di Serie A. La Juventus cerca continuità dopo la bella vittoria dell’Olimpico di domenica scorsa: i tre punti nella gara odierna sono a dir poco fondamentali nella rincorsa all’Europa che conta. Il Genoa, fermo a 39 punti, sta traghettando tranquillamente in porto una stagione piuttosto anonima (contrariamente alle aspettative): la lotta salvezza è lontana 8 punti e l’Europa League dista 14 punti. Il Genoa ha molto poco da chiedere al campionato, la Juventus vuole vincere per continuare a sperare nella Champions League: per questo se Juventus-Genoa finisse con il segno X a rimetterci sarebbero soprattuto i bianconeri.



La Juventus si presenta all’appuntamento odierno con la solita infinita lista di indisponibili, cui va aggiunto lo squalificato Grosso, in un momento di forma strepitoso. Il modulo scelto da mister Del Neri dovrebbe essere il 4-1-4-1, con Storari tra i pali, Motta, Barzagli, Bonucci e Traorè in difesa, Melo a protezione del pacchetto arretrato, Krasic, Aquilani, Marchisio e Pepe a supporto dell’unica punta Matri. Attenzione in casa Juve alla situazione diffidati: Krasic, Aquilani e Matri sono ad un solo cartellino giallo dalla squalifica e il prossimo match prevede la sentitissima sfida in casa della Fiorentina. Del Neri chiede alla Juvnetus niente meno che “la perfezione” per arrivare ai traguardi che la società si era prefissata ad inizio stagione.



Il Genoa sale a Torino con il collaudato 4-4-2 di mister Ballardini e in formazione rimaneggiata, causa le assenze di Destro, Kucka, Veloso e Rafinha. I probabili undici che scenderanno in campo saranno Eduardo tra i pali, Moretti, Kaladze, Dainelli e Mesto in difesa, Antonelli, Konko, Milanetto e Mesto a centrocampo e la coppia Paloschi-Floro Flores davanti. Assente per squalifica il giovane Criscito, oggetto del desiderio di molte squadre di serie A. Ballardini tiene i suoi sulla corda, parlando di “una salvezza ancora da conquistare“, ma soprattutto il mister ha bisongo di prestazioni convincenti se vuole sperare nella riconferma sulla panchina del Genoa per la prossima stagione. Salvezza e Champions in palio in questo Juventus-Genoa (diretta tv Sky e Mediaset Premium): chi si ferma è perduto…



CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI JUVENTUS-GENOA (SERIE A): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE

Risorsa non disponibile