Sirene inglesi per il portiere dell’Udinese Samir Handanovic. Secondo quanto riporta il portale crunchsports.com, il n.1 dei friulani piace a diverse squadre di Premier League, tra cui Arsenal, Liverpool e Manchester United. I Gunners sono da tempo a caccia di un estremo difensore affidabile; si tratta di una lacuna storica per il club londinese. Non ci sono ancora certezze invece, in casa-Liverpool, sul futuro di Pepe Reina; infine, lo United è alla ricerca di un erede per il portiere olandese Van Der Sar.
Handanovic, da almeno un paio di stagioni, si è messo in luce nel nostro campionato. Secondo il suo agente Federico Pastorello, anche Tottenham e Aston Villa sarebbero sulle sue tracce: “Samir sta facendo molto bene, ha avuto una stagione fantastica – ha detto Pastorello ai microfoni di Sport.co.uk – Penso che cercheremo di trovare qualcosa per lui in estate, perché lo merita. Credo anche che Handanovic sarà un obiettivo per una serie di top-club in estate…”.
Tra questi potrebbe esserci anche la Juventus, che ha inserito il nome dello sloveno nella lista di papabili per il dopo-Buffon,
Nel caso in cui il portierone della Nazionale dovesse lasciare Torino, magari per andare alla Roma. Ad ogni modo, si prospetta un bel duello di mercato attorno ad Handanovic, uno dei segreti dell’Udinese di Guidolin.