CALCIOMERCATO JUVENTUS – Corre verso la conferma il tecnico della Juventus Gigi Del Neri. Le ultime prestazioni positive avrebbero infatti convinto la dirigenza bianconera a puntare sull’ex Sampdoria anche in vista della stagione 2011-2012. La Vecchia Signora è attualmente diretta con forza verso l’Europa League mentre la Champions appare a portata di mano. E pensare che, visti i distacchi attuali fra le prime delle classe, sarebbe bastata una vittoria in più fra le tante capitolazioni, per vedere la stagione in un’ottica completamente diversa.
La Juventus crede comunque nel traguardo e la dirigenza di corso Galileo Ferraris intende confermare il proprio tecnico: «Del Neri ha dovuto fare i conti con una rosa decimata – ha confessato ieri il direttore generale della Vecchia Signora Beppe Marotta, in un’intervista a Radio Anch’io Sport – abbiamo dovuto impiegare 35 giocatori per via dei tanti infortuni. Ha fatto un grande lavoro su una squadra che deve crescere: lo stesso Napoli che viaggia a velocità stratosferica è stato costruito con il tempo: ci vuole pazienza». Un Del Neri che verrà confermato, come già anticipato a marzo dalla redazione de Ilsussidiario.net, anche per quanto di buono (anche se sembra un eufemismo), fatto vedere nel campionato in corso.
Il friulano ha infatti dovuto assemblare una formazione composta quasi esclusivamente da nuove pedine. Inoltre, non sembrano essere disponibili valide alternative all’ex blucerchiato visti i no in serie di Spalletti, Conte, Lippi e Capello.