CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ sbarcato in estate a Torino dopo una stagione esaltante a Catania ma ha completamente deluso le attese. Stiamo parlando naturalmente di Jorge Martinez, ex-rossoazzurro prelevato lo scorso luglio dagli uomini di corso Galilei Ferraris. Pagato 12 milioni di euro il nazionale uruguagio è stato protagonista di una stagione gravemente insufficiente condita da molti infortuni e prestazioni “incommentabil”i. Sembra difficile, visto quanto accaduto da agosto ad oggi, una conferma di Martinez in previsione prossima stagione.



La Juventus avrebbe già messo in moto la macchina organizzativa in vista della campagna acquisti estiva e starebbe pensando a Michel Bastos, esterno/terzino sinistro del Lione e della nazionale brasiliana, senza dimenticarsi naturalmente di Gareth Bale e Fabio Coentrao. Martinez saluterà così mestamente Vinovo per approdare in una nuova società. Difficile capire la prossima meta del sudamericano, di certo, non sarà il Catania. L’amministratore delegato dei siciliani, intervenendo ai microfoni di Itasportpress.it, ha spiegato: «Riportarlo a Catania? Assolutamente no. Martinez alla Juventus percepisce un ingaggio completamente fuori alla portata del Catania. Lo escludo categoricamente».



Lo Monaco ha speso qualche parola anche per un altro ex-rossoazzurro, Giuseppe Mascara, sbarcato a Napoli a gennaio e reduce contro il Bologna dalla sua prima rete in azzurro: «Inutile negarlo – chiosa il dirigente etneo – mi sono emozionato quando ho visto il gol del nostro ex capitano al Bologna. Peppe Mascara è sempre nei nostri cuori e vederlo segnare in una gara così importante ai fini dello scudetto, mi ha suscitato una emozione enorme anche perché mi sono messo nei suoi panni pensando a ciò che stava provando lui».

Leggi anche