Il 25enne difensore del Porto e della Nazionale lusitana Rolando è un obiettivo di mercato di Juventus, Inter e Roma. Il giocatore viene visto dai bianconeri come il compagno di reparto ideale per Chiellini; per i nerazzurri andrebbe a ringiovanire una retroguardia composta dai non verdissimi Lucio e Samuel mentre per i giallorossi potrebbe essere l’erede ideale di Mexes. Stasera il ds della Juve Paratici visionerà Rolando dal vivo, in occasione del match di Europa League tra Spartak Mosca e Porto, dopo averlo seguito già nella gara di andata tra le due squadre, in lotta per un posto in semifinale.



La conferma in merito alla presenza di Paratici a Mosca è arrivata dall’agente del difensore, Peppino Tirri, che assiste Rolando per il mercato italiano: “Paratici questa sera sarà a Mosca per seguire di nuovo il giocatore – ha detto a calciomercato.it – Ci sentiamo sempre, ma non ci sono novità. La Juventus sta aspettando il momento giusto per muoversi”.



Così invece sull’interesse di Inter e Roma: “Rolando interessa anche all’Inter e non è detto che non possa essere un obiettivo anche della Roma.

In questo senso, attendiamo di vedere cosa deciderà la nuova proprietà, ma credo potrebbe essere individuato come il sostituto di Mexes, qualora il francese andasse al Milan. Tra le altre formazioni europee che lo seguono ci sono sicuramente Manchester United e Liverpool ma anche i tedeschi del Wolfsburg”.

Rolando è legato al Porto da un contratto fino al 2014 ed il suo cartellino è valutato intorno ai 10-12 milioni di euro; non sarà facile arrivare a lui, per qualunque squadra…