CALCIOMERCATO JUVENTUS – Giungono delle interessanti dichiarazioni dall’Inghilterra riguardanti Lucas Piazon, talento brasiliano prossimo allo sbarco a Londra per iniziare la sua avventura fra le fila del Chelsea. In base a quanto si legge su Sportal.it il verdeoro sarebbe preoccupato dall’esperienza, timoroso di non essere all’altezza del blasone della squadra nonché del campionato: «Penso che non sarà facile per me adattarmi a un nuovo clima e a un nuovo regime alimentare – ha precisato -. Sarebbe meglio cominciare questa avventura in un team minore allo scopo di fare esperienza. Ho quasi 18 anni…». Sulle tracce del giovane di proprietà del San Paolo vi era la Juventus.
L’addio alla trattativa da parte della Vecchia Signora aveva fatto letteralmente infuriare i tifosi della Juventus che già pregustavano il “nuovo Kakà” fra le propria file. Il direttore generale Beppe Marotta, un mese fa, commentava: «Piazon? Sono onorato di non averlo preso a quelle cifre: non sarebbe stato etico arrivare a pagare un minorenne circa un milione di euro l’anno. Cosa avrebbero pensato gli altri giovani con cui avrebbe giocato? Molti di loro non hanno neanche un contratto professionistico…».
E alla luce delle recenti dichiarazioni rilasciate dal brasiliano va letta in un’altra ottica la mossa bianconera di abdicare. Marotta sembra infatti aver visto giusto nel futuro del brasiliano, non pronto per una big.