Solo un risultato: vincere per continuare a cullare i sogni di qualificazione in Champions League. Giornata tutto sommato tranquilla a Vinovo dove i bianconeri si sono riuniti per impostare e preparare la gara di domenica contro la Fiorentina di Sinisa Mihajlovic. Una gara molto sentita anche dalla tifoseria visto che esiste un’accesa rivalità tra le due squadre. «Dopo il riscaldamento e alcuni esercizi di tecnica, il gruppo – si legge in una nota comparsa sul sito ufficiale della società – ha infatti lavorato sulla tattica, spostandosi sul campo 3, solitamente destinato agli allenamenti della Primavera». Da sottolineare però due buone notizie, visto che sia Marchisio che Pepe hanno recuperato dalle loro contusioni. Soprattutto per l’ex Udinese l’ipotesi di vederlo in campo dal primo minuto non era poi così scontata. Oggi invece sembra parso tonico e pronto per domenica. «Marchisio e Pepe hanno smaltito la contusioni rimediate rispettivamente al piede destro e alla schiena e hanno sostenuto tutta la seduta con i compagni».



 

Infine una battuta sul resto del gruppo. «In campo anche Giorgio Chiellini e, per la prima volta dopo l’infortunio patito a metà marzo, Vincenzo Iaquinta. Entrambi hanno lavorato in differenziato, proseguendo nei rispettivi programmi di recupero» ha concluso la nota bianconera.

Leggi anche

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE, CLASSIFICA/ In campo per il 5° turno! Diretta gol live score (12 dicembre 2024)Pronostici Europa League/ Le quote e le previsioni sulle partite (6^ giornata, 12 dicembre 2024)