CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS – Juventus e Inter continuano imperterrite a monitorare la situazione di Riccardo Montolivo. Ieri la Vecchia Signora ha potuto tastare da vicino le prestazione del regista di Caravaggio e al termine dei 90 minuti il tecnico Gigi Del Neri ha ammesso: «Montolivo? Ha grande qualità, è un ottimo giocatore. Insieme ad Aquilani, nonostante siano simili, farebbero una bella coppia, i grandi giocatori possono sempre coesistere».



Da Firenze, però, non giungono segnali di apertura. Il presidente Andrea Della Valle, parlando del futuro del centrocampista di Caravaggio, ha infatti confessato: «La Juve lo vuole? L’ho letto, ma il mercato si fa a maggio, ora si fanno solo fantasie». La società di corso Galileo Ferraris starebbe studiando con estrema attenzione la situazione di Montolivo, che ricordiamo, ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2012. Il centrocampista della Viola piace per le sue qualità nonché per il suo prezzo “in saldo”. Si calcola infatti che con circa 10/12 milioni di euro, visto il contratto agli sgoccioli, lo si potrebbe imbarcare su un volo di sola andata Firenze-Torino. Una cifre notevolmente inferiore rispetto ai 16 milioni di euro richiesti per il riscatto di Alberto Aquilani, attualmente in prestito da Liverpool.



La Juventus continua a monitorare anche Andrea Pirlo altro giocatore molto dubbioso sul da farsi. In settimana dovrebbe tenersi un “meeting” fra il centrocampista rossonero, l’agente e la dirigenza di via Turati. Tornando a Montolivo, sul centrocampista nerazzurro è forte anche l’interesse dell’Inter, in attesa però di capire quale sarò il tecnico della prossima stagione.

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)