Oggi molti dirigenti di calcio di tutto il mondo, con procuratori e addetti ai lavori, hanno partecipato allo Scouting Forum 2011. Tra questi c’era anche Beppe Marotta, direttore sportivo della Juventus che è stato intervistato in esclusiva da Sky Sport 24, in cui il dirigente bianconero ha parlato di molte indiscrezioni di mercato. Si è parlato anche di Neymar, giovane gioiello brasiliano del Santos classe 92′, che tanto piace ai bianconeri: “Neymar è la stella più luminosa del calcio mondiale, su di lui sappiamo di un’offerta concreta del Chelsea, certamente è un giocatore che ci piacerebbe prendere, ma è un’operazione molto complessa e costosa”.
Il giovane brasiliano è stato visionato più volte dal braccio destro di Marotta, Fabio Paratici. Il 19enne brasiliano fa già parte della Nazionale brasiliana allenata da Menezes e nell’ultima amichevole contro la Scozia ha segnato la doppietta decisiva sotto gli occhi del dirigente bianconero. Il Santos per liberare il calciatore chiede circa 35 milioni di euro.
Il Chelsea sembra in pole position anche perchè il patron Abramovich vuole costruire una squadra giovane di talento. I Blues hanno già soffiato ai bianconeri il talentino Lucas Piazon, astro nascente del calcio brasiliano classe 94′, acquistato dal San Paolo.