CALCIOMERCATO JUVENTUS – Non soltanto calciomercato in entrata in casa Juventus. A Vinovo, infatti, sono moltissimi i giocatori pronti a fare le valigie e a lasciare per sempre la Vecchia Signora in vista della prossima estate. Fra questi ve ne sono due che “virtualmente” hanno già abbandonato Madama. Stiamo parlando naturalmente di Sebastian Giovinco e di Amauri, sbarcati a Parma nell’estate del 2010 e durante il mercato di riparazione. I due bianconeri sono letteralmente rinati in Emilia ed hanno convinto ambiente e critici a suon di gol e grandi prestazioni.



L’idea dei gialloblu è quella di trasformare la formula temporanea in una permanenza. Lo spiega chiaramente l’amministratore delegato dei ducali, Pietro Leonardi: «Per Giovinco la nostra intenzione è quella di esercitare il diritto di riscatto, c’è anche la volontà del calciatore di continuare a giocare nel Parma e questo è importantissimo. Candreva è anche lui in prestito con diritto di riscatto abbastanza alto, questo comporta una discussione, anche se per me è un calciatore importante anche per il futuro del Parma. Amauri ci doveva servire a gennaio per arrivare all’obiettivo della salvezza, come giocatore e uomo sta dimostrando efficacia e attaccamento alla società. Adesso il discorso dipenderà molto dal calciatore e dalla Juve. Lui e Colomba hanno portato spensieratezza e determinazione». Oltre ai due suddetti attenzione anche alla situazione di Vincenzo Iaquinta.



 L’attaccante originario di Crotone sta vivendo un periodo difficile condizionato da continui infortuni. La sua partenza non è da escludere come spiega l’agente, Andrea D’Amico, ai microfoni di Sportal.it: «Il mio assistito, in questo momento, si augura di tornare a stare bene e di rimanere in bianconero. Non sa se la Juventus punterà ancora su di lui, dipenderà molto da chi sarà seduto sulla panchina della ‘Vecchia Signora’ nella prossima stagione».

Leggi anche

Diretta/ Bayern Monaco Juventus donne (risultato finale 4-0): Sehitler cala il poker (12 dicembre 2024)