Il Bayern Monaco ha chiuso con l’Ajax per Gregory Van der Wiel. Secondo la stampa olandese l’affare sarebbe ormai concluso; l’esterno destro passa dunque alla corte dei bavaresi per circa 10 milioni di euro. L’annuncio ufficiale verrà dato la prossima settimana. Van der Wiel era da tempo sul taccuino di Juventus e Milan, che sono state letteralmente bruciate dai tedeschi. Anche Barcellona, Chelsea e Manchester City erano sulle tracce del laterale della Nazionale oranje.
Van der Wiel, classe 1988, nativo di Amsterdam, si è formato nelle giovanili dell’Ajax. Nominato calciatore olandese dell’anno nel 2010, ha totalizzato finora 104 presenze e 9 reti con la maglia dei Lancieri; 21 invece le gare con la maglia dell’Olanda, con cui ha conquistato la medaglia d’argento ai Mondiali in Sudafrica dello scorso anno. Osservatori e addetti ai lavori lo considerano uno dei laterali più promettenti d’Europa; di recente ha toccato quota 100 partite in Eredivisie.
Adesso Juventus e Milan dovranno guardare altrove per coprire al meglio il ruolo; i bianconeri non sono soddisfatti di Motta e Grygera
mentre i rossoneri vorrebbero affiancare ad Abate un giocatore qualitativamente superiore.