CALCIOMERCATO JUVENTUS – Si fa sempre più insistente la voce di mercato che vuole Roberto Mancini pronto a tornare in Italia, nella Juventus. Il tecnico jesino sarebbe stato individuato dalla dirigenza bianconera per la stagione 2011-2012, quella che a detta di molti, segnerà il definitivo ritorno in pompa magna della Vecchia Signora. Molti i pareri favorevoli all’operazione, su tutti, quello di Luciano Moggi, ex direttore generale di Madama, il cui consiglio è sempre ben accetto in quel di corso Galileo Ferraris. Mancini non disdegnerebbe affatto un ritorno in Italia visto anche il divorzio “turbolento” dall’Inter.
In casa Juve potrebbe dimostrare di essere un vincente prendendosi nel contempo qualche rivincita sui Citizens. E secondo Ivan Zazzaroni, noto giornalista sportivo, l’arrivo dello Jesino in bianconero aprirebbe le porte ad un mercato da favola. Il concetto è molto semplice: Mancini, in ogni esperienza precedente, ha cercato di rafforzare la squadra con dei suoi pupilli. All’Inter, ad esempio, portò Stankovic, Mihajlovic e Veron.
Alla Juventus, potrebbe così sbarcare un trio molto interessante: «Al City ha voluto Balotelli, Vieira, e ancora Carminati, Lombardo e Salsano – scrive Zazza sul suo blog per Yahoo – e insomma in ogni posto in cui è andato ha portato un po’ del suo passato, i giocatori e collaboratori di fiducia.Se arrivasse alla Juve, Mancini non cambierebbe di una virgola il suo modo di operare perché per rendere al massimo ha bisogno di confrontarsi quotidianamente con persone che parlano la sua stessa lingua. Certo, pensare a una Juve con Mancio in panchina, Tevez e Sanchez o Lavezzi (da anni un suo pallino) in attacco e De Jong in mediana non fa così schifo».