Per molti tifosi della Juventus Pavel Nedved rappresenta uno dei più grandi calciatori che abbiano mai indossato la maglia bianconera. Il giocatore ceco ha sempre rappresentato il grande spirito bianconero, con la maglia della Juventus ha vinto un Pallone d’Oro e durante il giorno del suo ritiro tutto lo stadio tributò per lui un applauso infinito.
Oggi Nedved è un dirigente della Juventus, fa parte del Cda dei bianconeri e spera di poter rivedere la Juventus ad alti livelli. La sua carriera in Italia è iniziata con la maglia della Lazio ed è poi proseguita con quella della Juventus. Nel corso della trasmissione “La Tribù del Calcio”, in onda su Mediaset Premium, il centrocampista ceco ha raccontato nuovamente del retroscena con l’allora tecnico dell’Inter Josè Mourinho: “Mi chiamò e mi chiese di raggiungerlo all’Inter per vincere la Champions ma io rifiutati. Aveva ragione visto che la Coppa l’ha poi vinta, ma io volevo vincerla con la maglia della Juventus e non con un altro club”.
Parole che sicuramente faranno molto piacere ai tifosi della Juventus. Il loro idolo non gli ha tradito per vestire la maglia degli storici avversari dell’Inter. La proposta fu confermata anche da Raiola, procuratore del calciatore ceco.