CALCIOMERCATO JUVENTUS – Saranno decisive le prossime cinque gare per il futuro di Gigi Del Neri. Il tecnico della Juventus ha un contratto di altri due anni ed in cuor suo spera di venire confermato. Il tutto sembra però difficile qualora la Vecchia Signora non dovesse raggiungere la qualificazione in Champions League, evento disastroso per le casse di corso Galileo Ferraris che tra l’altro si presenterebbe per il secondo anno consecutivo. L’ex allenatore friulano spera quindi di ottenere il traguardo nelle prossime cinque giornate ma calcolando le recenti prestazioni di Lazio e Udinese il tutto sembra veramente difficile.



Villas Boas, Roberto Mancini e Antonio Conte sarebbero i tre possibili sostituti. Il piccolo elenco è composto da tecnico capaci, vincenti e soprattutto giovani. In cima alla lista c’è il portoghese, già ribattezzato Special Two. Autentico allievo di Josè Mourinho, Villas Boas ha vinto il campionato con il Porto senza mai subire una sconfitta ed ora starebbe puntando all’Europa League. L’arrivo del lusitano a Torino potrebbe coincidere con gli acquisti di Rolando e Fernando, senza dimenticarsi di Pirlo e Beck. Attenzione anche a Roberto Mancini, già vittorioso in Italia, e non soltanto con l’Inter. Al City il suo posto è in bilico e la Juve sarebbe alla finestra.



 Lo jesino punterebbe su Benzema e Pastore, insieme (così’ come Villas Boas) a Pirlo e Beck. Infine c’è Antonio Conte che stravolgerebbe di meno la squadra rispetto agli altri due, e che punterebbe sull’innesto di Bastos e sul solito Andreas Beck per la fascia destra. Tre moduli diversi per tre allenatori che potrebbero far fare il definito salto di qualità alla Signora malata.

Leggi anche

Calciomercato Juventus/ Zirkzee, contatti con l'entourage: il nodo è la formula (4 gennaio 2025)