Il messaggio viene spedito da Vinovo e arriva in mattinata a Milano sponda rossonera. Alberto Aquilani non usa tanti giri di parole per esprimere la sua gioia nella possibilità di giocare la prossima stagione con Andrea Pirlo. Lo fa in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport che ne dà ampio risalto aprendo il giornale con il titolo: “Io e Pirlo che Juve!”. “Che ne penso di Pirlo? Sarebbe fantastico averlo qui. E’ un top player, uno dei grandissimi a livello internazionale. Giocargli accanto mi aiuterebbe a crescere ancora di più” dice senza tanti giri di parole il giocatore romano, da poco diventato papà di Aurora. Poi un commento sul suo possibile rinnovo a fine stagione.”A che punto è il mio riscatto? Non lo so, davvero. La mia situazione è semplice. Dipende tutto dalla Juve: se vuole, mi riscatta senza dover chiedere il parere di nessuno. Cosa vorrei fare io? Restare a Torino, a lungo. Per vincere tanto, tantissimo”. Al momento, nonostante il pressing del Liverpool, il riscatto sembra essere cosa fatta e non ci dovrebbero essere problemi.



Infine Aquilani parla della sua stagione. “Direi positiva, soprattutto fisicamente. Ho giocato con grande continuità, senza particolari problemi, oltretutto in un anno in cui in Italia ci sono stati parecchi infortuni di un certo rilievo. Sì, finalmente mi sono staccato di dosso l’etichetta di giocatore sempre rotto. Io sapevo di essere integro, di essere stato solo sfortunato in passato, però nel calcio ci vuole poco a etichettare qualcuno, e posso garantirvi che non è per nulla divertente. Oggi – conclude nell’intervista alla Gazzetta – posso dire di aver vinto la mia scommessa: non era così semplice rimettersi in gioco accettando la soluzione del prestito“.

Leggi anche

Formazioni Juventus Venezia/ Quote, Cambiaso prova a stringere i denti (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)