CALCIOMERCATO JUVENTUS – Continua il pressing bianconero nei confronti dell’attaccante della Fiorentina, Alberto Gilardino. Il bomber di Biella è il principale obiettivo della campagna acquisti estiva in vista della prossima stagione. Le lente manovre di avvicinamento sono iniziate e la Vecchia Signora considera l’ex Milan l’attaccante numero uno insieme a Karim Benzema. L’operazione non è delle più semplici. Sul piatto la Juve potrebbe offrire Amauri, ma quest’ultimo dovrebbe decurtarsi in maniera significativa l’ingaggio. Le alternative si chiamano Momo Sissoko, 26enne centrocampista roccioso che da tempo piace ai Della Valle, nonché Jorge Martinez. El Malaka è esploso letteralmente a Catania grazie a Mihajlovic e quest’ultimo sogna da tempo di rigenerarlo al Franchi.
Corvino, in cambio di Gilardino, avrebbe chiesto Matri, ma da corso Galileo Ferraris hanno risposto picche. Lo stesso ex-Cagliari è uscito recentemente allo scoperto manifestando la propria voglia di rimanere a lungo in bianconero: «A me il progetto della società piace tantissimo, anche se sono l’ultimo arrivato – ha esclamato -. Quest’anno ci sono stati un po’ di alti e bassi, ma stiamo lavorando bene e dobbiamo fare il possibile per finire la stagione nel migliore dei modi».
Sul futuro: «Qui sto benissimo e spero di rimanere a lungo. Con Del Piero posso sfruttare le sue capacità tecniche, mentre Toni fa più il lavoro sporco. A me va bene tutto».