CALCIOMERCATO JUVENTUS – Torna nuovamente a circolare in casa Juventus il nome di Peter Odemwingie, 29enne attaccante russo di origini nigeriane in forza agli inglesi del West Bromwich Albion. Nelle scorse settimane il giocatore di colore è stato spesso accostato alla società di corso Galileo Ferraris e ieri il diretto interessato è uscito allo scoperto. Intervistato dal sito ufficiale della Fifa in merito al proprio futuro, ha ammesso: «Juve? Nel calcio tutto è possibile, ma tutto quello che posso dire adesso è che mi trovo benissimo in Inghilterra. Non sono ansioso di cambiare maglia nuovamente. Nel nostro ambiente può succedere in qualsiasi momento di cambiare squadra, ma finchè continuerò a segnare e ad essere felice, non avrò problemi a restare qui».
Parole in leggero disaccordo rispetto a quelle rilasciate soltanto pochi giorni fa dall’agente dello stesso Odemwingie, David Omigie, che interpellato dal tabloid inglese The Independent, aveva spiegato: «Peter ha un contratto con il West Bromwich Albion e qui si trova bene. Nessuno ci ha contattato e le uniche persone che possono dire se vi siano stati dei contatti sono quelli del West Brom. La società non ci ha detto nulla a riguardo e Peter qui si trova veramente molto bene e gioca al meglio. Lui sarà felice di essere qui fino a quando il West Brom non ci dovesse dire qualcosa di diverso».
Molti i nomi di attaccanti sul taccuino di Marotta e Paratici. Fra i tanti spiccano quelli di Alberto Gilardino, centravanti della Fiorentina, e di Karim Benzema, attaccante del Real Madrid, desiderato però anche dall’Inter.