JUVENTUS-CATANIA – La Juventus pareggia in casa contro il Catania per 2 a 2 e dice addio, forse definitivamente, ai sogni targati Champions League. Il club bianconero non ha approfittato dei passi falsi di Lazio e Udinese, ed ha perso due punti dalla Roma, ieri vittoriosa contro il Chievo. Una gara, quella dell’Olimpico, compromessa da alcuni errori arbitrali secondo il tecnico bianconero Gigi Del Neri: «Bergonzi ha preso un abbaglio su quel fallo di punizione – le parole del friulano ai microfoni di Sky Sport – Melo non si può tagliare il braccio».
Una Juventus sprecona che non ha saputo chiudere l’incontro nonostante le molte occasioni gol create: «È una annata particolare – aggiunge l’allenatore bianconero – in cui paghiamo a caro prezzo tutto quello che accade, dobbiamo crescere molto in attenzione, dobbiamo essere molto più attenti e capaci». Del Neri prosegue e ribadisce: «Una squadra di serie A non può fallire certi contropiedi e gol già fatti. Le situazioni di campo ci penalizzano molto, ci sono state sei sviste. Il Catania ha fatto bene ma bisogna dare atto che l’arbitro non ha fatto una partita giusta. Ha adottato due pesi e due misure».
Chiusura su Del Piero e sull’uscita anzitempo dal rettangolo di gioco: «Era stanco. Ha bisogno anche di recuperare e non penso si sia spenta luce».