Dopo aver parlato poco o nulla negli ultimi mesi, specie in merito al Mondiale sudafricano ed al proprio futuro, Marcello Lippi – ex commissario tecnico della Nazionale azzurra – è tornato a parlare di sé ai microfoni di ‘Sky Calcio Show’. L’allenatore viareggino ha parlato innanzitutto della sua esperienza Mondiale, ma anche delle voci circolate sul proprio conto.
“Dopo il Mondiale – ha detto – sentivo il desiderio di staccare perché è stata, per fortuna, una delle poche esperienze negative della mia carriera. Poi c’era stato un riavvicinamento, c’era stata un’offerta della società precedente di fare l’allenatore, che io ho rifiutato perché non ero pronto per tornare a fare l’allenatore”. Smentite categoricamente, invece, le voci relative ad un suo presunto feeling con la Roma, circolate ad inizio stagione. “Pura fantasia, anzi ne approfitto per rispondere a Ranieri, perchè non gli ho mai risposto e non c’era niente da rispondere. Lui era impegnato a lavorare con la Roma, con tanti problemi, ma anche con grandi soddisfazioni perché sono stati 2 anni anche di grandi soddisfazioni. E vedeva ombre dove non c’erano, perché io non ho mai sentito mezza parola di una persona della Roma”.



Lippi ha poi lanciato uno “scoop” sul proprio futuro. “E’ probabile che nel 2011 tornerò ad allenare. Se una Nazionale o un Club? Preferirei una Nazionale. E comunque al 100% allenerò all’estero, anzi diciamo al 98%…”

Leggi anche

Adesso vinco io - Marcello Lippi/ Anticipazioni e ospiti: i segreti del Ct azzurro campione del mondo 2006Salvatore Lippi e Adele Degl'Innocenti, genitori di Marcello Lippi/ "Mio padre odiava la Juventus e mamma..."