Arrivato a gennaio dal Wolfsburg, Andrea Barzagli si è subito imposto nella difesa della Juventus, risultando l’acquisto più azzeccato del mercato di riparazione assieme a Matri. Il difensore, in coppia con Bonucci o con Chiellini, ha sempre offerto un rendimento soddisfacente e la società bianconera dovrebbe puntare ancora su di lui per il futuro. Il procuratore di Barzagli, Claudio Orlandini, ha assicurato che il suo assistito farà parte della Juve del futuro: “Noi le voci non le ascoltiamo, ma guardiamo solo il campo e quest’ultimo ha dimostrato che il mio assistito vale la Juventus – ha detto ai microfoni di Sportal.it – Perchè il club bianconero dovrebbe privarsi di lui in estate? Non ne vedo il motivo, ha dato prova di essere indispensabile”.



Anche se alla Juventus si prospetta una vera e propria rivoluzione durante il calciomercato estivo, questa non dovrebbe toccare Barzagli. Il giocatore resta, in ogni caso, un vecchio pallino della Fiorentina. Una voce a cui Orlandini non sembra dare molto peso: “Ogni tanto rispunta l’accostamento alla Fiorentina? Sono voci che escono sempre quando si avvicina il mercato,



Ma Andrea non si infastidisce e pensa solo alla Juventus, società cui è legato fino al 2013”. Barzagli sta bene alla Juve e la società è contenta di lui; sembrano esserci tutti i presupposti per un lungo matrimonio.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Venezia (risultato finale 2-2): Vlahovic su rigore al 94'! (Serie A, 14 dicembre 2024)