CALCIOMERCATO JUVENTUS – Inizierà oggi la stagione 2011-2012 della Juventus. Si terrà infatti a Torino l’assemblea degli azionisti della Exor, notoriamente, la “cassa” della società bianconera. Dopo aver snocciolato i numeri relativi al bilancio e le varie perdite economiche derivanti dal mancato accesso in Champions League, non è da escludere un aumento di capitale di circa 60 milioni di euro. Una somma importante che servirà alla squadra per l’innesto di almeno 2/3 top player per tornare a conquistare fin da subito il campionato.



Il tutto verrà studiato nei minimi dettagli nella giornata odierna e solo con una ricapitalizzazione la Vecchia Signora potrà tornare ai fasti di un tempo. È infatti da escludere totalmente un mercato di prima fascia senza danari e soprattutto una campagna acquisti estiva in linea con quella del 2011, quando furono acquistati diversi giocatori ma non eccelsi. Fra un ipotesi e l’altra si stabilirà inoltre il futuro di Gigi Del Neri. Partirà da questa decisione la nuova stagione. Un forte gruppo di giocatori, capitanato da Gigi Buffon, spinge per la conferma del tecnico friulano. Ad essi si aggiungerebbe naturalmente anche Beppe Marotta, colui che ha di fatto portato l’ex Samp con se a Torino.



Alcuni vertici, però, a cominciare da Elkann e Agnelli, sarebbero propensi ad un cambio della guardia. Tutti gli indizi portano a Roberto Mancini già contattato in passato dai bianconeri. Permangono anche le ipotesi Antonio Conte, Walter Mazzarri e Luciano Spalletti, queste ultime due, però, di difficile fattura.

Leggi anche

Calciomercato Juventus/ Zirkzee, contatti con l'entourage: il nodo è la formula (4 gennaio 2025)