Neymar da Silva Santos Júnior, noto al grande pubblico semplicemente come Neymar, è stato a lungo l’obiettivo principale e il sogno della Juventus di mister Del Neri.

Ma l’attaccante del Santos (e della Nazionale brasiliana) non vestirà la casacca bianconera nella prossima stagione.

Come riporta il sito tuttomercatoweb.com nell’arco dei giorni scorsi si era insistentemente parlato di un fortissimo interessamento del Chelsea di Ancelotti al giovane talento brasiliano, reso credibile dalle parole pronunciate dallo stesso ragazzo, che aveva definito il club londinese “un grande club, il sogno di ogni giocatore poterci giocare”, nicchiando alla fine con un possibilista “se un giorno dovesse accadere, sarei molto felice di andarci”.



Ma tutto è cambiato nell’arco della giornata di ieri, quando Neymar ha rilasciato un’intervista fiume al quotidiano “Mundo Deportivo”, nella quale ha tessuto in maniera evidente le lodi del campionato spagnolo, del Barcellona e del talento blaugrana Lionel Messi. “Vorrei che fosse brasiliano. E’ fortissimo, mi piacerebbe giocare con lui. Credo che formeremmo una coppia fantastica” ha detto riferendosi a Messi.



CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NOTIZIA DI CALCIOMERCATO RIGUARDANTE NEYMAR

Ma non si è limitato a questo, portando il discorso già sull’adattabilità del suo gioco nella Liga spagnola: “La palla è rotonda in Brasile e in Spagna, e un campo di calcio è un campo di calcio. Prima, però, voglio pensare solo a migliorarmi di giorno in giorno. Ci sono sempre cose nuove da imparare e il calcio è la mia vita”.

Aperture decisamente sospette, che hanno lasciato l’amaro in bocca ai molti tifosi juventini che speravano di vederlo a Torino la prossima stagione.
L’intervista si chiude con la classica formula finale del “ma adesso sono un giocatore del Santos e sto bene qui, ma sicuramente sono molto orgoglioso di questo interesse” che lascia aperte tutte le porte a qualunque soluzione.

Con il sogno Barcellona bene in testa.