Si dice che la “scuola dei portieri” sia in crisi. E non soltanto quella italiana. In Italia, però, milita un portiere che ha ormai attirato su di sè l’attenzione di tantissimi club europei.

Non si tratta di un portiere italiano, è vero, ma Samir Handanovic in Italia milita ormai da 7 anni. Portato in Serie A dall’Udinese, il numero 1 sloveno ha vestito le maglie di Treviso, Lazio e Rimini prima di tornare all’Udinese dove, dalla stagione 2007, è andato sempre a migliorare fino a diventare uno degli obiettivi di mercato più ambiti.



Il portiere dell’Udinese, secondo quanto riportano numerose fonti internazionali, piace molto, e da tempo, ad Arsenal e Bayern Monaco, ma anche Zenit San Pietroburgo e Manchester United hanno chiesto informazioni in merito al portiere friulano. La novità è che, l’elenco di club interessati al portiere diffuso oggi da “football press.net”, include anche Schalke 04, Blackburn e persino la Juventus. Nel caso in cui Buffon dovesse andare alla Roma, i bianconeri potrebbero scegliere Handanovic per sostituirlo.



L’Udinese valuta il giocatore circa 15 milioni di euro, ma forse potrebbero cederlo anche a 13 milioni. 

Intanto, proprio in casa bianconera sta crescendo un altro portiere di grande prospettiva: si tratta del venezuelano Rafael Romo, classe 1990, del quale si dice un gran bene. E’ chiaro che Romo, in caso di partenza di Handanovic, non potrà diventare immediatamente il portiere titolare, ma all’Udinese il portiere del futuro non manca di certo.

Leggi anche