Beppe Marotta è al lavoro. A Vinovo sembra tornato il sereno è l’uomo mercato bianconero sta portando avanti varie trattative su più tavoli soprattutto perché la Vecchia Signora dovrà dotarsi per la prossima stagione di due o tre rinforzi di qualità. Ma andiamo con ordine.
E’ il vero obiettivo, il rinforzo per la prossima stagione. Marotta avrebbe già avuto contatti informali con Tullio Tinti, il manager che gestisce gli interessi del centrocampista bresciano. Al momento infatti non avrebbe raggiunto nessun accordo di rinnovo con il Milan e non è poi così remota l’ipotesi che Adriano Galliani decida di lasciarlo partire, facendo risparmiare alle casse di Via Turati alcuni milioni di euro che verrebbero poi reinvestiti su qualche giovane talento.
Anche su questo fronte Marotta si starebbe muovendo lavorando soprattutto con il Liverpool per il riscatto del cartellino del centrale romano. Gli inglesi sembrano non opporre nessun tipo di resistenza ma il dg bianconero tenterà in tutti i modi di ottenere uno sconto.
– Potrebbe essere il colpo champagne da parte del presidente Andrea Agnelli. Ieri il giocatore, parlando con il Corriere dello Sport, ha lasciato aperta qualsiasi porta. « La Juventus mi vuole? Sinceramente non penso a questo. Sono mio padre e il mio agente a occuparsi del mio futuro. Cosa so del club bianconero? La grande tradizione del club e i campioni che hanno indossato la maglia bianconera. Zidane, uno dei miei idoli, è uno di questi». Meglio di così…