Il Manchester City piomba su Elia. Secondo vari siti sportivi inglesi, tra cui tribalfootball.com, il club allenato da Roberto Mancini avrebbe messo gli occhi sull’esterno olandese in forza all’Amburgo, vecchio pallino di mercato della Juventus. Potrebbe essere il secondo sgarbo dei Citizens ai bianconeri dopo l’affare legato a Edin Dzeko, il centravanti bosniaco volato nelle Eastlands dopo un lungo corteggiamento del club juventino.



L’Amburgo valuta Elia circa 18-20 milioni di euro, una cifra alta ma che corrisponde ad età e valore del giocatore della Nazionale oranje. La Juve, come esterno sinistro alto, ha scelto Bastos come primo nome; ma la candidatura di Elia, specie se non si raggiungesse l’accordo con il Lione, potrebbe rimanere d’attualità. I tifosi bianconeri già sognano un centrocampo da favola, con Krasic a destra ed uno tra Bastos ed Elia sulla corsia mancina. La prima punta dovrebbe essere Matri, pronto a raccogliere gli invitanti cross che pioveranno dalle fasce mentre per la seconda si cerca un attaccante rapido e dal buon senso del gol.



Ad ogni modo sulla trattativa-Elia

Non c’è ancora nulla di definito. Manchester City contro Juventus; con Dzeko la spuntarono gli inglesi, con l’olandesino volante come finirà la contesa?

Leggi anche

Video Chelsea Manchester City (0-2)/ Gol e highlights: Haaland segna subito! (Premier League 18 agosto 2024)