CALCIOMERCATO JUVENTUS – Situazione sempre incerta in casa Juventus per quanto riguarda il futuro della panchina. Gigi Del Neri, a meno di clamorosi colpi di scena, verrà appiedato al termine della stagione in corso, vale a dire, fra due settimane. Al suo posto dovrebbe arrivare uno fra Mazzarri, Van Gaal e Conte. Nelle ultime ore si sarebbe raffreddata la pista che porta all’allenatore del Napoli in favore dell’ex capitano, attuale tecnico del Siena.



Il diretto interessato, uscendo ieri allo scoperto, ha ammesso: «Perché io vada via da Siena ci deve essere qualcosa di importante e irrinunciabile. La Juventus chiaramente sarebbe una di quelle possibilità a cui non potrei rinunciare, anche perché negli anni da giocatore ho dato tanto ma ho anche ricevuto tanto. Credo sempre che le motivazioni e le ambizioni debbano spingerci sempre. In ogni caso il presidente, qualora dovessi andare via, sarebbe il primo a saperlo. Quindi non c’è ancora stato nessun contatto con la Juventus». Anche il direttore sportivo dei senesi, Perinetti, ha aperto ad un trasferimento del proprio allenatore: «L’interesse della Juve per Conte? Antonio continuerà a Siena a meno di una chiamata dalla Juventus. Questo è il messaggio chiaro del nostro presidente: se dovesse chiamare la Juve per liberare Conte lui ne parlerebbe certamente, c’è un’apertura assoluta».



In stand-by, infine, la posizione di Van Gaal. L’allenatore olandese è attualmente libero dopo essere stato esonerato dal Bayern Monaco. Piace il suo carisma nonché la vena offensiva. C’è però il rischio dio uno stravolgimento della rosa.

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)