CALCIOMERCATO JUVENTUS – Esce nuovamente allo scoperto l’estremo difensore della Juventus. Gigi Buffon. A margine dell’evento “Top Team Panini50”, il numero 1 della Vecchia Signora ha ribadito la propria posizione in merito al futuro: «Non ci sono dubbi, non c’è nulla più da chiarire. Se Ancelotti mi volesse con lui all’Arsenal? Questa eventualità non esiste: l’intenzione mia e della società è quella di proseguire insieme. Con Ancelotti ci sentiamo per telefonate di routine, che sono state parecchie visto che ci conosciamo da 15 anni. La stima per lui è enorme: ha avuto il coraggio di lanciarmi al Parma… Manon abbiamo mai parlato di questioni calcistiche. Se lui va all’Arsenal e mi vuole, ne parlerà con la mia proprietà. L’importante sarà essere presente quando scatteranno la foto. L’anno scorso non c’ero, questa volta non mancherò».



Buffon ha parlato anche di Gigi Del Neri, confermando ancora una volta la propria idea di continuità: «Quello che pensavo l’ho già detto 15 giorni fa e non ho cambiato opinione: quando vado al campo e trovo Gigione Del Neri sono contento. Quanto accaduto contro il Chievo non può certo essere addebitato all’allenatore. Credo, piuttosto, che sia dovuto a diversi fattori. Come contro il Catania, ha prevalso la paura di gestire il risultato e di vincere».



Infine uno sguardo al mercato della prossima stagione: «Ciò che penso io è relativo. Tuttavia, dopo due annate così negative, credo che le idee siano molto chiare: questa squadra deve essere rafforzata».

Leggi anche

Diretta MotoGp/ Prove libere live streaming video tv GP Australia 2024 Phillip Island (oggi 18 ottobre)